Top

Omicron 5, Gismondo tranquillizza: "Più contagiosa ma anche più lieve"

La professoressa: "Vivremo la bella stagione così come ci meritiamo, ottimismo anche per l'autunno"

Omicron 5, Gismondo tranquillizza: "Più contagiosa ma anche più lieve"
Gismondo

globalist

15 Giugno 2022 - 11.21


Preroll

“Omicron 5, e ce lo dicono i Paesi dove è già circolata in modo preponderante, per primo il Sudafrica, è molto contagiosa, ma poco patogena. Avremo un rialzo dei contagi nelle prossime settimane? Sicuramente sì, ma contagio non vuol dire malattia”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Ribadisce la differenza tra positività a Sars-CoV-2 e patologia Covid la microbiologa Maria Rita Gismondo, dopo che il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) ha prospettato un aumento dei casi spinto dalle sottovarianti di Omicron BA.4 e BA.5, la Germania sta sperimentando quella che il suo ministro della Salute chiama “ondata estiva”, e anche in Italia il virologo Fabrizio Pregliasco teme “un’onda da 100mila contagi rilevati al giorno”, anticipata rispetto all’autunno.

Middle placement Mobile

“Io credo che l’estate sarà serena, come ci meritiamo – dice all’Adnkronos Salute la direttrice del Laboratorio di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell’ospedale Sacco di Milano – e speriamo poi lo siano anche l’autunno e le stagioni a seguire”.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage