Top

Immunità di gregge, Ricciardi: "Non siamo in grado di dire se la raggiungeremo mai"

Il consigliere scientifico del ministro della Salute: "Chi parla di un anno o due tira a indovinare. Con i dati scientifici non siamo in grado di prevederlo”. 

Immunità di gregge, Ricciardi: "Non siamo in grado di dire se la raggiungeremo mai"
Walter Ricciardi

globalist

18 Gennaio 2022 - 17.58


Preroll

Walter Ricciardi, consigliere scientifico del ministro della Salute e docente di Igiene all’università Cattolica, lo dice chiaramente: “Con i coronavirus l’immunità di popolazione è un grande punto interrogativo. Non siamo in grado, in questo momento, di prevedere se ci possa essere davvero”. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

“È chiaro” ha continuato, “che auspichiamo che ci sia ma per poter affermare che si tratta di un fatto concreto serve tempo. Bisogna capire, ad esempio, come si stabilizza il virus sia dal punto di vista della sua stessa struttura sia per l’impatto sulla popolazione. È ancora presto per dirlo”. 

Middle placement Mobile

Per fare previsioni sull’immunità di popolazione, espressione che Ricciardi preferisce a ‘immunità di gregge’, “con questo virus servirebbe la palla di vetro. Chi parla di un anno o due tira a indovinare. Con i dati scientifici non siamo in grado di prevederlo”. 

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage