L'appello dell'Oms: "Portare nei paesi poveri i vaccini che altrove rischiano di essere sprecati"
Top

L'appello dell'Oms: "Portare nei paesi poveri i vaccini che altrove rischiano di essere sprecati"

Il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità: "Molti devono fare di più per salvare vite umane e porre fine alla pandemia"

Il direttore dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus
Il direttore dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Ottobre 2021 - 16.48


ATF

Combattere la pandemia aiuta tutti noi perché o il virus sparisce dal pianeta o è destinato a tornare mutandosi in una variante e facendo ricominciare tutto da capo.

Il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom, ha twittato il sostegno all’appello dell’ex premier britannico Gordon Brown a trasportare urgentemente in aereo i vaccini che altrimenti andrebbero sprecati nei Paesi che ne hanno un disperato bisogno.

“Grazie per la sua richiesta di intensificare l’azione per rettificare la crisi che affligge l’Africa e altri contesti vulnerabili. Sono d’accordo che i Paesi produttori di vaccini e quelli che li confezionano debbano fare di più per salvare vite umane e porre fine alla pandemia”, ha twittato il numero uno dell’Oms.

“Molti dei vaccini potrebbero andare sprecati – e questo sarebbe criminale – che potrebbero essere immediatamente trasportati in aereo verso quei Paesi in cui il livello di vaccinazione è così basso che nemmeno gli infermieri e i medici sono protetti e certamente non gli anziani e i vulnerabili”, ha dichiarato Brown in una intervista a Sky.

Leggi anche:  Gaza, ennesima denuncia dell'Oms: "La distruzione degli ospedali è straziante"
Native

Articoli correlati