Top

L'appello dell'Oms: "Portare nei paesi poveri i vaccini che altrove rischiano di essere sprecati"

Il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità: "Molti devono fare di più per salvare vite umane e porre fine alla pandemia"

Il direttore dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus

globalist

17 Ottobre 2021


Preroll

Combattere la pandemia aiuta tutti noi perché o il virus sparisce dal pianeta o è destinato a tornare mutandosi in una variante e facendo ricominciare tutto da capo.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom, ha twittato il sostegno all’appello dell’ex premier britannico Gordon Brown a trasportare urgentemente in aereo i vaccini che altrimenti andrebbero sprecati nei Paesi che ne hanno un disperato bisogno.

Middle placement Mobile

“Grazie per la sua richiesta di intensificare l’azione per rettificare la crisi che affligge l’Africa e altri contesti vulnerabili. Sono d’accordo che i Paesi produttori di vaccini e quelli che li confezionano debbano fare di più per salvare vite umane e porre fine alla pandemia”, ha twittato il numero uno dell’Oms.

Dynamic 1

“Molti dei vaccini potrebbero andare sprecati – e questo sarebbe criminale – che potrebbero essere immediatamente trasportati in aereo verso quei Paesi in cui il livello di vaccinazione è così basso che nemmeno gli infermieri e i medici sono protetti e certamente non gli anziani e i vulnerabili”, ha dichiarato Brown in una intervista a Sky.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage