Bassetti contro la chiusura a oltranza delle discoteche: "Errore ritardare le aperture, ecco perché"
Top

Bassetti contro la chiusura a oltranza delle discoteche: "Errore ritardare le aperture, ecco perché"

Il primario di Malattie Infettive del San Martino di Genova: "Con green pass i locali possono riaprire in assoluta sicurezza"

Matteo Bassetti
Matteo Bassetti
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Luglio 2021 - 12.50


ATF

Le discoteche potranno riaprire,a detta del Cts, ma non si sa quando. Un aspetto non secondario che costringe a rimanere nell’incertezza i gestori che scalpitano per le riaperture. “Il fatto che si ritardi l’apertura delle discoteche è un errore, saremo l’unico Paese in cui rimangono chiuse”. Lo sottolinea Matteo Bassetti, primario di Malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova.
“E’ inevitabile che poi i ragazzi vadano a divertirsi nei locali in Spagna, Grecia e Francia. E’ una penalizzazione – dice Bassetti – Poi, non è che i ragazzi non si divertono se le discoteche sono chiuse ma lo fanno in altri luoghi come bar, spiagge e case private. Dove non ci sono controlli. E’ il solito problema italiano dove preferiamo, come dire, vietare una cosa sapendo bene che avviene e poi non andiamo a controllare. Così non abbiamo risolto il problema”.
“Il protocollo per entrare in discoteca con il green pass o il tampone negativo nelle precedenti 48 ore permette di avere delle garanzie – ricorda Bassetti – Le discoteche possono riaprire in assoluta sicurezza, si sta facendo un allarmismo sbagliato sulla variante Delta che non serve assolutamente in questo momento”.

Native

Articoli correlati