Marketing online per professioni sanitarie: di cosa si tratta?
Top

Marketing online per professioni sanitarie: di cosa si tratta?

Fra le professioni sanitarie sta assumendo sempre più rilievo quella dello psicologo. Soprattutto in un periodo di grave crisi sociale indotta dalla pandemia

Marketing online per professioni sanitarie
Marketing online per professioni sanitarie
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Giugno 2021 - 17.50


ATF

Fra le professioni sanitarie sta assumendo sempre più rilievo quella dello psicologo. Soprattutto in un periodo di grave crisi sociale indotta dalla pandemia che ha comportato un cambio radicale nelle nostre abitudini, inducendo in molti anche ansia e altre fobie, è importante trovare il modo per centinaia di professionisti di farsi conoscere, ricorrendo all’aiuto di servizi come quello di Marketing Psicologi che ad esempio si occupa di affiancare i professionisti a crescere e migliorare la propria presenza online con una serie di azioni ben precise. 

Perché fare marketing per una professione sanitaria?

A differenza di quanto possa sembrare, farsi conoscere dal pubblico non è una prerogativa esclusiva di commercianti o altre attività che prevedono vendita al dettaglio. In un mondo fortemente digitalizzato come quello odierno, sono sempre di più i potenziali pazienti che si rivolgono ad internet per trovare la soluzione ai loro problemi di salute, finendo spesso per rivolgersi ai professionisti del settore sanitario che trovano, indicizzati dal motore di ricerca, vicino alla zona in cui vivono. 

Leggi anche:  In grande crescita i casi di morbillo e pertosse in Europa

Questo aspetto è ancora più importante nell’ambito della psicologia in quanto, a differenza di altri settori medici, si muove molto meno per passa parola da paziente a paziente poiché per una sorta di tabù sociale ancora non pienamente sfatato, molti dei soggetti in cura sono restii a condividere le loro esperienze per paura di essere giudicati. Per questo motivo, per una sana crescita di ogni studio psicologico, è bene predisporre una strategia aggressiva di marketing online che permetta al sito web dedicato di essere indicizzato facilmente da tutti i naviganti che cercano servizi analoghi. 

Un altro motivo per cui è importante essere presenti in rete in maniera precisa riguarda la possibilità, sempre più diffusa, delle c.d. consulenze a distanza, a cui sempre più pazienti ricorrono per la semplicità e velocità. In questa maniera, è facile aumentare il proprio volume di affari e di consulenze, per una crescita economica e professionale, anche con pazienti fisicamente molto distanti: per questo aspetto, è fondamentale avere un sito internet serio e professionale e aumentare il numero di contatti settimanali.

Leggi anche:  In grande crescita i casi di morbillo e pertosse in Europa

Quali aspetti della propria campagna promozionale è bene curare?

Professionisti come Marketing Psicologi insistono su aspetti fortemente estetici o tecnici. In questa direzione è chiaro che mentre il compito professionale, ossia curare i pazienti nel miglior modo possibile, dipende esclusivamente dallo psicologo, le campagne pubblicitarie si occupano di curare il modo in cui lo studio dello stesso viene presentato da un punto di vista estetico e squisitamente tecnico, predisponendo una strategia SEO e di backlink idonea ad aumentare il numero di visite al sito internet. 

Per questo motivo i professionisti del Marketing per Psicologi devono curare il sito predisponendo un’interfaccia pulita e semplice da usare che riesca a trasmettere la tranquillità che tipicamente è indotta da un bello studio. Inoltre, l’utilizzo della strategia SEO deve essere mirata a ricondurre presso la pagina web dedicata tutti coloro che cerchino determinati disturbi o patologie in rete, predisponendo una serie di Backlink dai siti più visitati in materia di sintomi riconducibili a malattie psicologiche. Curando questi aspetti, il ritorno in termini di contatti è evidente e facilmente investigabile sul web andando a controllare le pagine web degli psicologi più famosi del momento. In poche parole, si tratta di un piccolo investimento per un grosso ritorno.

Native

Articoli correlati