Remuzzi è per vaccinare più persone con una dose: "In modo da arrivare all'estate e rallentare il virus"
Top

Remuzzi è per vaccinare più persone con una dose: "In modo da arrivare all'estate e rallentare il virus"

"Questo ci consente di vaccinare il doppio delle persone e in un momento in cui i vaccini sono pochi"

Remuzzi
Remuzzi
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Febbraio 2021 - 17.43


ATF

Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri a ‘Mezz’ora in più’ su Rai Tre ha detto: “Il vaccino funziona anche nei confronti della variante quindi il problema non è in questo momento non avere un altro vaccino per la variante inglese, ma è di vaccinare più persone possibili. Le dosi di vaccino siamo d’accordo che dovrebbero essere due, per lo meno per i vaccini che sono stati approvati finora, quando arriverà J&J basterà una dose”. 
“La proposta che avevo avanzato condivisa da molti lavori scientifici a livello internazionale è quella di ritardare la seconda dose, che è stata applicata in Inghilterra – ha spiegato Remuzzi – Si vuole semplicemente ritardare la seconda dose in modo da vaccinare il doppio delle persone, con qualunque dei vaccini che sono disponibili in questo momento approvati dall’Ema in modo da arrivare all’estate, poi penseremo alla seconda dose”.
“Questo ci consente di vaccinare il doppio delle persone – ha aggiunto Remuzzi – e in un momento in cui i vaccini sono pochi e di avvicinarci a quando speriamo la circolazione del virus un po’ perché stiamo all’esterno e un po’ perché le temperature cambiamo, potrebbe essere rallentata”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati