Vescovo ciellino scende in campo pro-Formigoni
Top

Vescovo ciellino scende in campo pro-Formigoni

Comunione e Liberazione: baluardo di fondamentali valori cristiani nonché di degnissimi operati politici come quello del governatore lombardo. Parola di Monsignor Luigi Negri.

Vescovo ciellino scende in campo pro-Formigoni
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Agosto 2012 - 09.25


ATF

Monsignor Luigi Negri, il vescovo di San Marino vicino a Comunione e Liberazione che qualche giorno fa aveva tuonato contro l'[url”apertura del mini-Stato alle coppie omo”]http://cronachelaiche.globalist.it/Detail_News_Display?ID=31379&typeb=0&30-07-2012–San-Marino-dice-si-alle-coppie-gay[/url], torna in campo a dire la sua.

Stavolta il porporato difende Cl contro le accuse «assolutamente demenziali» mosse loro dalla solita «stampa esasperatamente anticattolica», nonché contro il «progetto di radicale eliminazione dell’etica cristiana» che il vescovo vede «in atto in tutto l’Occidente». Insomma, la ben nota minaccia comunista.

Ciliegina sulla torta la lode nei confronti dell’amico Formigoni, in questi giorni bersagliato dal «mondo laicista» che lo perseguita.
«Nella maggior parte dell’Europa la Chiesa si trova a giocare in un contesto sociale e politico terribilmente ostile», afferma con convinzione il religioso; ma per fortuna «questo processo è stato non dico vinto, ma fortemente rallentato in Italia dalla presenza di realtà come Cl» che ha concretizzato «cose straordinarie per la società lombarda». Ogni riferimento non è casuale.

[GotoHome_Home]

Leggi anche:  Anche l'algoritmo social ha delle preferenze di partito
Native

Articoli correlati