Una scienziata brasiliana con master a Siena alla guida del più grande studio su Covid-19
Top

Una scienziata brasiliana con master a Siena alla guida del più grande studio su Covid-19

Sue Ann Costa Clemens è a capo del team che in America Latina sta studiano il vaccino contro il coronavirus

Sue Ann Costa Clemens
Sue Ann Costa Clemens
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Luglio 2020 - 13.26


ATF

Si chiama Sue Ann Costa Clemens e il quotidiano brasiliano O Globo le ha dedicato un approfondimento perché è lei alla guida del più grande studio dell’America Latina per il vaccino anti-Covid19.
“E’ una scienziata di 52 anni, laureata e masterizzata in Brasile e poi andata negli USA e infine arrivata in Italia, a Siena, dove ha fondato il primo master di vaccinologia nel 2012”, come ha ricordato alla Dire Monica Nicola, psicoterapeuta e voce di DireDonne da Rio de Janeiro.
“E’ tornata in Brasile a febbraio- ricorda Nicola- e sta coordinando il piu’ grande studio studio clinico in America Latina sul vaccino contro il Covid-19. Nel 2005 ha fatto altrettanto con il vaccino del Rotavirus”.
Il Brasile- come riporta anche nelle note che riguardano la ricercatrice sul sito web dell’Universita’ di Siena dove è ‘visiting professor’- e’ attualmente l’epicentro della pandemia di Covid-19 in America Latina e sara’ il primo paese al di fuori della Gran Bretagna a testare il vaccino sviluppato dall’Universita’ di Oxford. Conclude Nicola: “Lo studio e’ frutto della collaborazione tra l’Universita’ di Oxford ed il Ministero della Salute del Brasile ed e’ finanziato da diverse Fondazioni”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati