"In autunno vacciniamoci contro l'influenza stagionale per affrontare meglio il Covid"
Top

"In autunno vacciniamoci contro l'influenza stagionale per affrontare meglio il Covid"

Sono le parole di Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), a DiMartedì su La7.

Vaccini
Vaccini
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Maggio 2020 - 07.11


ATF

“I tempi del vaccino? Ci sono almeno 80 candidati in fase di sviluppo in giro per il mondo. Ce ne sono 5 o 6 che hanno superato la prima fase di verifica. Se le cose vanno magnificamente bene, l’ottimismo è quello ci sorregge, entro il primo trimestre dell’anno prossimo dovremmo avere dei candidati molto seri che potrebbero entrare in commercializzazione alla fine del primo semestre”. Sono le parole di Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), a DiMartedì su La7.

Durante il prossimo autunno e inverno, “vacciniamoci contro l’influenza stagionale e contro lo pneumococco, due patologie che fanno rumore di fondo e che quindi ci impedirebbero di capire immediatamente se la patologia che verifichiamo è da coronavirus”.

“Al momento, non esiste un solo caso in giro per il mondo in cui la recidiva sia stata accertata con assoluta certezza. Le cosiddette reinfezioni sono errori diagnostici legati ad un test che prevede la possibilità di esito negativo quando si è positivi e viceversa”.

Leggi anche:  Gaza, ennesima denuncia dell'Oms: "La distruzione degli ospedali è straziante"
Native

Articoli correlati