Top

Da 9 anni in un piccolo paese polacco nascono solo bambine

A Miejsce Odrzanskie, città di 300 abitanti, non nascono maschi dal 2010. Ora il caso è studiato dagli scienziati

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

globalist

15 Agosto 2019 - 14.23


Preroll

Una squadra dei vigili del fuoco tutta al femminile è un caso raro, ma diviene una necessità se in paese non ci sono uomini. E’ ciò che accade in una cittadina polacca, Miejsce Odrzanskie, un villaggio di 300 abitanti dove da nove anni non nascono bambini maschi. Il sindaco ha deciso anche che premierà la prima mamma che metterà al mondo un bimbo e intanto un gruppo di scienziati sta studiando l’anomalia del paese. I residenti più anziani raccontano che i maschi sono sempre stati rari in città.
“Si tratta di approfondire la storia e controllare le statistiche delle nascite – spiega Rafal Ploski, uno dei ricercatori che si sta occupando del caso – dobbiamo capire se i genitori delle ragazze siano in qualche modo parenti anche alla lontanissima, poi sarebbe necessario capire le condizioni ambientali, solo così potremmo trovare qualche pista”. 
Per ora solo gli scienziati sono preoccupati: ma le donne del villaggio si dicono invece felicissime. “Non abbiamo problemi, incontreremo gli uomini da altre parte” ironizzano le ragazze.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage