Astronauta inglese chiama dallo spazio, ma sbaglia numero
Top

Astronauta inglese chiama dallo spazio, ma sbaglia numero

'Parlo con la Terra?' ha esordito l'astronauta, chiamando al telefono una sconosciuta. Poi si scusa su twitter: 'Ho sbagliato numero, non volevo fare uno scherzo'.

Tim Peake
Tim Peake
Preroll

Desk2 Modifica articolo

25 Dicembre 2015 - 18.04


ATF

Sbagliare numero di telefono a quanti di noi è capitato? Certo questa storia è un po’ insolita, visto che a sbagliare a comporre il numero è stato un astronauta che provava a mettersi in contatto con la propria famiglia.

Tim Peake, nel giorno di Natale, ha chiamato per errore, come ha riportato la Bbc, un’ignota signora dalla Stazione Spaziale Internazionale, esordendo nella conversazione con uno scherzoso “Parlo con il Pianeta Terra?”, proprio perché convinto di essere in contatto con un membro della propria famiglia.

L’astronauta si è però accorto dell’equivoco solo quando la sconosciuta ha riattaccato. Tim Peake, contrito, si è allora scusato su twitter, spiegando che non voleva fare una burla, ma che aveva digitato un numero sbagliato.

Proprio attraverso il tweet, la stampa e il pubblico, che stanno seguendo la vita dell’ex pilota di elicotteri sull’Iss, sono venuti a conoscenza della “disavventura” natalizia. Peake è arrivato alla Stazione Spaziale il 15 dicembre 2015 e vi soggiornerà per sei mesi.

Native

Articoli correlati