Magi (+Europa): "Meloni e sovranisti vogliono un'Europa paralizzata"
Top

Magi (+Europa): "Meloni e sovranisti vogliono un'Europa paralizzata"

Lo afferma il segretario di Più Europa, Riccardo Magi dopo il discorso di Giorgia Meloni a Vox

Magi (+Europa): "Meloni e sovranisti vogliono un'Europa paralizzata"
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Maggio 2024 - 17.24


ATF

 “Meloni parla all’evento del partito di ultra destra spagnolo Vox e conferma, insieme ai suoi colleghi sovranisti, che non vuole cambiare nulla in Europa e non vuole che l’Italia cambi in meglio grazie all’Europa.

Giorgia Meloni è infatti alla convention di un partito europeo che tra i primi punti del programma ha la conservazione del diritto di veto da parte degli Stati per le decisioni del Consiglio Europeo: d`altronde i sovranisti ci sguazzano in questa Europa bloccata dai veti, che possono così usare come capro espiatorio per i loro deliri nazionalisti e la loro incapacità di governo. Noi ci candidiamo per far saltare questo gioco e riformare profondamente l`Ue, abolendo il diritto di veto e rendere l`Europa una vera potenza democratica. In una parola: gli Stati Uniti d`Europa”.

Lo afferma il segretario di Più Europa, Riccardo Magi.

“Giorgia Meloni agita lo spauracchio della teoria gender, per non dire la verità agli italiani: dietro la retorica del recupero dell’identità e dell’orgoglio il programma dei nazionalisti di mezza Europa è quello di paralizzare il funzionamento dell’Unione per impedirle di decide e di parlare con una sola voce sulle grandi questioni che toccano la vita dei cittadini europei.

Leggi anche:  +Europa si sfila dal corteo per le dimissioni di Toti: "Così si rinuncia così al garantismo liberale"

Bloccare l’Unione europea per darle la responsabilità di tutto quello che non funziona. E a bloccare l`Unione saranno proprio i suoi alleati, alleati suoi e di Putin. L’unico modo per fermare questo sinistro progetto di disgregazione dell’Unione europea è votare chi ha un’idea precisa su come cambiare e rafforzare l`assetto istituzionale dell’Europa. Il nostro progetto – conclude Magi – è chiaro: gli Stati Uniti d`Europa”.

Native

Articoli correlati