Guerra di Gaza, Conte (M5s): "Meloni faccia come Macron e telefoni a Netanyahu"
Top

Guerra di Gaza, Conte (M5s): "Meloni faccia come Macron e telefoni a Netanyahu"

Guerra di Gaza, Conte (M5s): «Spero che con immediatezza la presidente Giorgia Meloni possa interpretare un ruolo internazionale adeguato per l'Italia e possa fare una telefonata a Netanyahu come quella che ha fatto Macron».

Guerra di Gaza, Conte (M5s): "Meloni faccia come Macron e telefoni a Netanyahu"
Giuseppe Conte e Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Febbraio 2024 - 12.35


ATF

Giuseppe Conte, leader del M5s, era a Sassari per partecipare al tour elettorale di Alessandra Todde, candidata presidente della Regione. L’ex presidente del Consiglio ha parlato con i giornalisti della situazione di Gaza, rivolgendo a Giorgia Meloni un appello contro l’attuale immobilismo.

«Il governo Meloni è ancora fermo sull’astensione, come già in passato quando ci sono state due risoluzioni all’Onu che riguardavano Gaza e la possibilità di raggiungere un cessate il fuoco».

«Spero che con immediatezza la presidente Giorgia Meloni possa interpretare un ruolo internazionale adeguato per l’Italia e possa fare una telefonata a Netanyahu come quella che ha fatto Macron, se il caso litigando al telefono, e rappresentando con grande fermezza la condanna, da parte dell’Italia intera, di un’azione militare che ha portato sinora a 30 mila civili palestinesi morti, di cui il 70% donne e bambini».

«Una cosa inaccettabile nell’interesse stesso di Israele e della causa israeliana che non può essere una causa difesa e tutelata attraversa un’azione militare che si sta rivelando così scellerata e indiscriminata».

Leggi anche:  Conte, M5s e destra: breve analisi sui puritani nuovi e vecchi
Native

Articoli correlati