De Luca ironizza su Sangiuliano: "Non mi confronto con lui, è un parcheggiatore abusivo"
Top

De Luca ironizza su Sangiuliano: "Non mi confronto con lui, è un parcheggiatore abusivo"

Prosegue il botta e risposta tra il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Ieri il ministro aveva affermato di essere disponibile «non a uno ma a mille confronti» con De Luca.

De Luca ironizza su Sangiuliano: "Non mi confronto con lui, è un parcheggiatore abusivo"
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Febbraio 2024 - 19.07


ATF

 De Luca tutto si può dire ma non gli manchi la battuta perfida. Prosegue il botta e risposta tra il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Ieri il ministro aveva affermato di essere disponibile «non a uno ma a mille confronti» con De Luca.

Quest’ultimo, rispondendo a una domanda dei giornalisti a margine della sottoscrizione dell’accordo Arus-Coni per lo stadio Collana di Napoli, ha replicato: «Ditegli che io mi confronto non con i parcheggiatori abusivi ma con il presidente del Consiglio»

In precedenza Vincenzo De Luca aveva definito Gennaro Sangiuliano “ministro delle cerimonie”: era 14 luglio 2023, durante un video messaggio del venerdì.

L’ironia del governatore campano era riferita all’inaugurazione della tratta ferroviaria Roma-Pompei, avvenuta il giorno precedente. De Luca aveva contestato il fatto che si trattasse di un collegamento poco efficiente: un treno una volta al mese, con scalo a Napoli Centrale e arrivo a Pompei solo con un autobus.

Le parole di De Luca su Sangiuliano: “È un ministro delle cerimonie. L’inaugurazione della Roma-Pompei solo una buffonata. Un treno che parte una volta al mese, fa scalo alla stazione centrale di Napoli e arriva a Pompei solo con un autobus.”

Native

Articoli correlati