Elezioni regionali, Soru: "Il M5s è di destra, hanno preparato il terreno per la vittoria di Giorgia Meloni"
Top

Elezioni regionali, Soru: "Il M5s è di destra, hanno preparato il terreno per la vittoria di Giorgia Meloni"

Renato Soru: «Il progetto del M5s non è quello di occuparsi della Sardegna ma avere la supremazia della sinistra quando di sinistra non sono mai stati».

Elezioni regionali, Soru: "Il M5s è di destra, hanno preparato il terreno per la vittoria di Giorgia Meloni"
L'imprenditore Renato Soru.
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Dicembre 2023 - 11.41


ATF

Le elezioni in Sardegna si avvicinano e Renato Soru, ex presidente, correrà da solo e senza l’appoggio di Pd e M5s, che hanno candidato Alessandra Todde. «Siamo divisi perché noi abbiamo un orizzonte totalmente diverso e una visione chiara: abbiamo un progetto e abbiamo a cuore quello che può succedere in Sardegna dopo queste elezioni. Ad altri della Sardegna non importa nulla e contano solo i giochi per le Europee e chi sarà il candidato premier tra quattro anni»

«Il progetto del M5s non è quello di occuparsi della Sardegna ma avere la supremazia della sinistra quando di sinistra non sono mai stati. Quando il Parlamento italiano è stato chiamato a ratificare il MES, a differenza del Pd, i 5S hanno votato contro perché sono contrari all’idea che noi abbiamo di Europa e che tradizionalmente è sempre stata quella del centrosinistra: arrivare il prima possibile agli Stati Uniti d’Europa».

«Io non dimentico che sono andati al governo con Salvini e non col Pd, perché sono nati di destra e di destra sono ancora. Se oggi c’è Giorgia Meloni è perché qualcuno le ha preparato il terreno e lo ha fatto Conte, governando con Salvini e alimentando la paura, l’ottusità e la violenza in Italia».

«Sto girando la Sardegna da mesi perché qui nessuno ha voluto fare le primarie e si è pensato che ancora una volta i sardi non potranno decidere per se stessi. Noi lasciamo traccia delle nostre idee su carta e in streaming, sempre disponibili per chi voglia conoscerle. Il programma di 5S/Pd chi l’ha visto? Fanno i dibattiti ma quando poi pubblicano i video mettono la musica a coprire quello che è stato detto».

«Io non sto facendo tutto questo per giochi elettorali o per prendere più voti del Pd e diventare il leader della sinistra italiana alle prossime elezioni, come sta invece facendo Conte. Sono qui per vincere le elezioni e farlo senza paura perché i voti non si contano ma si conquistano uno a uno con la fiducia, i ragionamenti e i progetti».

Native

Articoli correlati