Abascal difende l'amica Meloni: "Io Franchista? Lo dite solo per attaccare Giorgia..."
Top

Abascal difende l'amica Meloni: "Io Franchista? Lo dite solo per attaccare Giorgia..."

Abascal: «Quelli che in Italia mi chiamano franchista lo fanno solo per attaccare Giorgia Meloni. Vox è un partito che difende la democrazia, le frontiere sicure e l'unità nazionale. Abbiamo persone che provengono da destra e da sinistra».

Abascal difende l'amica Meloni: "Io Franchista? Lo dite solo per attaccare Giorgia..."
Abascal e Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Dicembre 2023 - 10.48


ATF

Uno dei più stretti alleati di Giorgia Meloni è Santiago Abascal, leader di Vox . Intervistato da La Stampa, Abascal ha scansato la definizione di franchista e ha sostenuto che chi lo attacca lo fa solo per screditare Giorgia Meloni. L’internazionale di destra si dà man forte a vicenda.

«Quelli che in Italia mi chiamano franchista lo fanno solo per attaccare Giorgia Meloni. Vox è un partito che difende la democrazia, lo Stato di diritto, le frontiere sicure e l’unità nazionale. Abbiamo persone che provengono da destra e da sinistra».

In merito alle polemiche per aver invocato una pena esemplare per Pedro Sanchez ha precisato: «Hanno manipolato le mie parole. Ho usato una frase colloquiale che forse, come altre, nella traduzione in italiano si può fraintendere. In nessun caso ho espresso quel desiderio».

«La mia speranza è un’altra: un processo equo, con giudici indipendenti». Secondo Abascal dovrebbe essere processato per «corruzione e tradimento. E per il golpe contro lo Stato di diritto». Viktor Orban dovrebbe entrare nei Conservatori? risponde: «A noi piacerebbe. E’ un alleato di Vox. Lui paga il fatto di non avere le stesse idee dei burocrati di Bruxelles. L’unica colpa di Orban è di voler difendere i suoi confini»

Leggi anche:  Sanità, l'appello di Furfaro (Pd) alla destra: "Votate con noi la pdl Schlein per rifinanziare il Sistema Sanitario"
Native

Articoli correlati