Atreju, il dirigente Rai Corsini: "Le mie parole estrapolate dal contesto". Però poi si scusa...
Top

Atreju, il dirigente Rai Corsini: "Le mie parole estrapolate dal contesto". Però poi si scusa...

Atreju, Paolo Corsini (Rai): «Nei miei brevi interventi introduttivi, finalizzati esclusivamente ad animare il dibattito e coinvolgere e presentare i relatori, non c'era ovviamente alcun intento politico o polemico e di questo mi scuso».

Atreju, il dirigente Rai Corsini: "Le mie parole estrapolate dal contesto". Però poi si scusa...
Paolo Corsini
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Dicembre 2023 - 12.52


ATF

Hanno suscitato grandi polemiche le parole di Paolo Corsini, direttore degli Approfondimenti Rai, intervenuto sul palco di Atreju. Corsini ha più volte parlato di “noi” riferendosi a Fratelli d’Italia, facendo anche più di qualche riferimento ironico alla segretaria del Pd Elly Schlein. Come tradizion della destra insegna, è arrivato il comunicato con il quale Corsini dichiara di esser stato frainteso.

«Quando si estrapolano parole dal contesto in cui sono state espresse, si corre sempre il rischio di prestarsi a facili critiche e strumentalizzazioni. Ieri sono stato invitato a moderare il dibattito introduttivo di una manifestazione che, in questi giorni, presenta al pubblico un parterre di ospiti e personalità di altissimo livello. In questo quadro, mi dispiace davvero che alcune mie frasi abbiano generato fraintendimenti». 

«Nei miei brevi interventi introduttivi, finalizzati esclusivamente ad animare il dibattito e coinvolgere e presentare i relatori, non c’era ovviamente alcun intento politico o polemico e di questo mi scuso. Sono un giornalista del Servizio pubblico e il mio impegno quotidiano, come quello di tutti i miei colleghi, è garantire in ogni situazione autonomia, pluralismo e completezza nell’informazione», conclude. 

Leggi anche:  Caso Scurati, la destra boccia l'audizione di Corsini e Bortone: dalla maggioranza una censura nella censura
Native

Articoli correlati