Manovra, Boccia (Pd): "Il governo Meloni sta raggirando il Parlamento, è gravissimo"
Top

Manovra, Boccia (Pd): "Il governo Meloni sta raggirando il Parlamento, è gravissimo"

Boccia (Pd): "Giorgia Meloni è stata smentita e il suo governo ha raccontato l`ennesima bugia al Paese: stanotte è venuta giù la maschera e `col favore delle tenebre` ha presentato una ventina di emendamenti che sono vere e proprie mance".

Manovra, Boccia (Pd): "Il governo Meloni sta raggirando il Parlamento, è gravissimo"
Francesco Boccia
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Dicembre 2023 - 12.27


ATF

Francesco Boccia, capogruppo al Senato del Pd, ha attaccato il governo Meloni che sta sfuggendo all’esame del Parlamento per quanto riguarda la Legge di Bilancio.

“Siamo di fronte ad un fatto gravissimo: il governo sta letteralmente raggirando il Parlamento. Prima raccontano la favola dell`inemendabilità della manovra da parte della maggioranza. Poi, per correggere i gravi errori contenuti nel testo presenta emendamenti correttivi, che di fatto non correggono nulla. Per dare copertura ad emendamenti bandiera come quello del Ponte, sposta risorse che in realtà sono già utilizzate, muovendole come i famosi carrarmati di Mussolini”.

“E ora tramite i relatori, maggiordomi dell`esecutivo, presenta nuove modifiche al testo, addirittura presentando subemendamenti agli emendamenti presentati giorni fa. Dalla manovra intoccabile siamo passati al bazar degli emendamenti, con evidenti marchette e mance”.

“Giorgia Meloni è stata smentita e il suo governo ha raccontato l`ennesima bugia al Paese: stanotte è venuta giù la maschera e `col favore delle tenebre` ha presentato una ventina di emendamenti che sono vere e proprie mance”.

Leggi anche:  Orlando (Pd): "Ci siamo affermati grazie a una linea chiara e di sinistra, quello che preoccupa è l'astensione"
Native

Articoli correlati