Gaza, Laura Boldrini (Pd): "Israele sta sterminando il popolo palestinese, Meloni faccia qualcosa"
Top

Gaza, Laura Boldrini (Pd): "Israele sta sterminando il popolo palestinese, Meloni faccia qualcosa"

Guerra di Gaza, Boldrini (Pd): "La premier Meloni che ha ottimi rapporti con Netanyahu, agisca, faccia qualcosa, intervenga per convincerlo a un cessate il fuoco e a porre fine a questa carneficina".

Gaza, Laura Boldrini (Pd): "Israele sta sterminando il popolo palestinese, Meloni faccia qualcosa"
Laura Boldrini
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Dicembre 2023 - 16.27


ATF

In un post sui social, l’esponente del Pd Laura Boldrini è tornata a parlare della drammatica situazione della Striscia di Gaza e del popolo palestinese, che sta pagando un prezzo altissimo per i crimini di Hamas e del governo israeliano.

“Apocalittica. Così l’Onu definisce la situazione a Gaza nel comunicato diffuso oggi. Le Nazioni Unite spiegano che è quasi del tutto impossibile fornire gli aiuti necessari alla popolazione civile. E’ un assedio totale, senza tregua, che sta sterminando il popolo palestinese ormai senza via di scampo: le persone ridotte a topi in trappola non possono neanche scappare dalla Striscia di Gaza perché tutti i valichi sono sbarrati. Circa 1 milione e 800mila sfollati senza che ci sia un luogo sicuro dove rifugiarsi, le strutture dell’Unrwa bombardate nonostante all’esercito israeliano siano note le coordinate geografiche”.

“Scuole, ospedali, strutture civili: Gaza è quasi del tutto rasa al suolo. In due mesi sono morte oltre 16mila persone il 70% delle quali sono donne e bambini. Questa situazione non ha precedenti. Siamo di fronte a crimini di guerra che la comunità internazionale non può tollerare”.

Leggi anche:  25 Aprile, De Cristofaro (Avs): "Per il governo Meloni l'antifascismo è un tabù, si prendano le proprie responsabilità"

“La premier Meloni che ha ottimi rapporti con Netanyahu, agisca, faccia qualcosa, intervenga per convincerlo a un cessate il fuoco e a porre fine a questa carneficina. Il terrorismo non si combatte uccidendo migliaia di donne e bambini innocenti. Vi sono altri metodi ben più efficaci. Giorgia Meloni, come ha già fatto il presidente Biden, chieda all’Ue di negare i visti ai coloni estremisti che uccidono i palestinesi in Cisgiordania. Davanti a una situazione apocalittica come si può rimanere a guardare?

Native

Articoli correlati