Inquinamento elettromagnetico, Floridia (Avs): "Fdi vuole alzare i limiti, non hanno a cuore la salute dei cittadini"
Top

Inquinamento elettromagnetico, Floridia (Avs): "Fdi vuole alzare i limiti, non hanno a cuore la salute dei cittadini"

Floridia: "La norma sull’elettromagnetismo, presentata da Pogliese di Fratelli d’Italia, che aumenta i limiti dei campi elettromagnetici dagli attuali 6 ai 15 Volt/m nei luoghi dove si permane per più di 4 ore, può avere effetti dannosi per la salute".

Inquinamento elettromagnetico, Floridia (Avs): "Fdi vuole alzare i limiti, non hanno a cuore la salute dei cittadini"
Aurora Floridia
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Novembre 2023 - 13.34


ATF

Il governo Meloni è nemico della natura e dell’ambiente, un dato di fatto corroborato anche da numerose proposte di legge di esponenti della maggioranza che tendono a umiliare ancor di più il nostro habitat. La senatrice dell’Alleanza Verdi e Sinistra Aurora Floridia accusa il senatore Pogliese di Fdi e la sua proposta di aumentare i limiti dei campi elettromagnetici, alzando così l’inquinamento dannoso per l’essere umano.

“La nuova norma sull’elettromagnetismo, presentata dal sen. Pogliese di Fratelli d’Italia, che aumenta i limiti dei campi elettromagnetici dagli attuali 6 ai 15 Volt/m nei luoghi dove si permane per più di 4 ore, può avere effetti dannosi per la salute. L’elettromagnetismo è una materia tecnica e complessa, che ha bisogno di un serio approfondimento, non certo di un frettoloso emendamento alla legge sulla concorrenza. Come Alleanza Verdi Sinistra abbiamo presentato un emendamento soppressivo di questa norma pericolosa che favorisce solo gli interessi dei colossi esteri delle telecomunicazioni. Se la maggioranza ha a cuore la salute dei cittadini lo approvi”.

Leggi anche:  25 Aprile, Giorgia Meloni all'Altare della Patria con Mattarella: "La fine del fascismo pose le basi per la democrazia"

“Da almeno vent’anni è dimostrato che le esposizioni alle radiofrequenze, anche al di sotto degli attuali standard di sicurezza, producono danni alla salute, all’ambiente e alla biodiversità. Soprattutto per i soggetti più vulnerabili, come i bambini, le donne in gravidanza, i malati cronici e i malati di tumore. Condividiamo gli appelli della comunità scientifica e la preoccupazione di cittadini e associazioni, la maggioranza di governo faccia un atto maturo e di buon senso: cancelli la norma sui nuovi limiti per tutelare la salute e la qualità di vita nel nostro Paese”.

Native

Articoli correlati