Migranti, Magi (+Europa): "In Albania Meloni vuole fare la Guantanamo italiana"
Top

Migranti, Magi (+Europa): "In Albania Meloni vuole fare la Guantanamo italiana"

Migranti, Magi (+Europa): "La Guantanamo Made in Italy che Giorgia Meloni vuole costruire in Albania è solo un'altra crudele mossa propagandistica del governo".

Migranti, Magi (+Europa): "In Albania Meloni vuole fare la Guantanamo italiana"
Riccardo Magi
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Novembre 2023 - 11.15


ATF

Il segretario di +Europa, Riccardo Magi, contesta apertamente l’accordo siglato sui migranti da Giorgia Meloni in Albania. “La Guantanamo Made in Italy che Giorgia Meloni vuole costruire in Albania è solo un`altra crudele mossa propagandistica del governo. Fallito il tanto sbandierato accordo con la Tunisia, ora vorrebbe inviare poco più di 30mila migranti lanno nei Cpr costruiti su territorio albanese”.

“Considerato che dall`inizio del 2023 ad oggi sono arrivati quasi 150mila persone, è evidente a tutti che Giorgia Meloni ci sta rifilando l`ennesima sola. Tutto questo in contrasto con le convenzioni internazionali, calpestando il diritto europeo e facendosi beffe dello stato di diritto e del diritto dei migranti”.

“Meloni non ha detto quanto personale italiano sarà impiegato per gestire i Cpr, ha tenuto nascosti i costi di questa operazione, non ha fatto chiarezza sulla eventuale contropartita economica che Roma darà a Tirana: questo accordo con l`Albania ha tutta l`aria di essere una truffa sulla pelle di naufraghi e richiedenti asilo. L`Europa fermi questa follia della nostra Premier”.

Leggi anche:  Caso Scurati, la destra boccia l'audizione di Corsini e Bortone: dalla maggioranza una censura nella censura
Native

Articoli correlati