De Luca definisce 'demenziale' Schlein alla guida del Pd e dà dell'opportunista a Bonaccini
Top

De Luca definisce 'demenziale' Schlein alla guida del Pd e dà dell'opportunista a Bonaccini

È quanto sostiene nel suo libro, `Nonostante il Pd´, e lo conferma «convintamente» in un'intervista al Corriere della Sera il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

De Luca definisce 'demenziale' Schlein alla guida del Pd e dà dell'opportunista a Bonaccini
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Ottobre 2023 - 11.45


ATF

Il presidente della Campania e, in qualche modo, il padre-padrone del Pd campano Eleggere alla segreteria del partito chi non è del Pd è «demenziale». È quanto sostiene nel suo libro, `Nonostante il Pd´, e lo conferma «convintamente» in un’intervista al Corriere della Sera il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.


«Si è annunciato un processo di rinnovamento e di quasi palingenesi del Pd, senza aver mai chiarito chi sono i responsabili del disastro elettorale cui è stato portato il partito. Trovo bizzarro ritrovare sulla scena, come se fossero turisti svedesi capitati qui per caso, e senza neanche un accenno di autocritica – sottolinea De Luca – tutti quelli che hanno deciso e avuto responsabilità per un decennio. In queste condizioni, l’annunciato rinnovamento è una finzione».


«È necessario riprendere il cammino, sulla base di un’operazione verità. Il tempo degli opportunismi è scaduto», aggiunge. «Denuncio la presenza di soggetti che, entrati da qualche mese nel partito, parlano con una supponenza da statisti – afferma il governatore – offendendo il sacrificio e il lavoro di chi è impegnato nei territori da solo, e di chi combatte da decenni; denuncio la mancanza diffusa di un requisito pre-politico: la pura e semplice buona educazione».

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"


E riguardo alle critiche fatte anche a Bonaccini: «La presidenza del Pd deve garantire il rispetto delle regole democratiche nella vita interna e della dignità delle persone. In relazione al sequestro del Pd campano — e non solo — non lo ha fatto. L’opportunismo è un vizio diffuso», dice De Luca.

Native

Articoli correlati