Scontro tra il M5s e il capo della comunità ebraica di Milano: "Noi antisemiti? Si vergogni"
Top

Scontro tra il M5s e il capo della comunità ebraica di Milano: "Noi antisemiti? Si vergogni"

Riccardo Ricciardi: «L’accusa di antisemitismo rivolta dal presidente della Comunità ebraica di Milano, Walker Meghnagi, al Movimento 5 Stelle e a Giuseppe Conte è una pagina vergognosa per il nostro Paese.

Scontro tra il M5s e il capo della comunità ebraica di Milano: "Noi antisemiti? Si vergogni"
Giuseppe Conte e Walker Meghnagi
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Ottobre 2023 - 10.37


ATF

Polemica tra il M5s e il presidente della comunità ebraica di Milano Walker Meghnagi, che ha apertamente accusato il partito guidato da Giuseppe Conte di antisemitismo. Riccardo Ricciardi, vicepresidente del M5s, ha risposto a Meghnagi.

“L’accusa di antisemitismo rivolta dal presidente della Comunità ebraica di Milano, Walker Meghnagi, al Movimento 5 Stelle e a Giuseppe Conte è una pagina vergognosa per il nostro Paese. Meghnagi sa di aver detto una cosa falsa, oltre che gravemente oltraggiosa, e ignora volutamente la cifra che ha segnato l’impegno di Giuseppe Conte a Palazzo Chigi: il suo punto fermo è stato quello di far lavorare il governo secondo i canoni di un nuovo umanesimo, di agire sempre mettendo al centro i diritti fondamentali di ogni persona, il dialogo, il confronto sempre rispettoso di ogni interlocutore e la gentilezza applicata alla politica e alle istituzioni”.  

“Inoltre, Meghnagi ignora i valori fondanti del Movimento 5 Stelle fin dalle sue origini e quelli scritti nella nostra Carta dei principi e dei valori, lontani anni luce da ogni forma di intolleranza, quella mostrata invece ieri da Meghnagi. A questo proposito, voglio ricordargli come nel corso della sua visita alla Sinagoga di Roma, il presidente Conte abbia sottolineato la necessità di impegnarsi tutti per estirpare ogni forma di intolleranza”.

Leggi anche:  Conte guarda ancora al campo largo: "Ma non possiamo ignorare la questione morale, fermiamo il declino"

“Le parole di Meghnagi offendono Giuseppe Conte e la comunità del Movimento 5 Stelle ma offendono anche la comunità ebraica milanese e tutti quegli ebrei e quei cittadini di Israele che non vogliono essere rappresentati da chi agisce con intolleranza ed estremismo”, conclude Ricciardi.

Native

Articoli correlati