I giudici contro Giorgia Meloni: "Respingiamo con sdegno le accuse"
Top

I giudici contro Giorgia Meloni: "Respingiamo con sdegno le accuse"

"L'Anm di Catania esprime una posizione ferma e rigorosa a tutela della collega Iolanda Apostolico, persona perbene che ha lavorato nel rispetto delle leggi, e respinge con sdegno le accuse a lei rivolte".

I giudici contro Giorgia Meloni: "Respingiamo con sdegno le accuse"
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Ottobre 2023 - 11.46


ATF

Tra Giorgia Meloni e la magistratura è scontro aperto, dopo le dichiarazioni della Presidente del Consiglio sulla decisione del giudice di Catania di cancellare il fermo per tre migranti.

«L’Anm di Catania esprime una posizione ferma e rigorosa a tutela della collega Iolanda Apostolico, persona perbene che ha lavorato nel rispetto delle leggi, e respinge con sdegno le accuse a lei rivolte. Il rapporto tra potere esecutivo e giudiziario andrebbe improntato a ben altre modalità». Lo dice, dopo le critiche rivolte alla giudice catanese che non ha convalidato i trattenimenti di tre migranti, il presidente dell’Anm di Catania Alessandro Rizzo.

Le parole di Giorgia Meloni

“Sono rimasta basita di fronte alla sentenza del giudice di Catania, che con motivazioni incredibili (`le caratteristiche fisiche del migrante, che i cercatori d’oro in Tunisia considerano favorevoli allo svolgimento della loro attività´) rimette in libertà un immigrato illegale, già destinatario di un provvedimento di espulsione, dichiarando unilateralmente la Tunisia Paese non sicuro (compito che non spetta alla magistratura) e scagliandosi contro i provvedimenti di un Governo democraticamente eletto”.

Leggi anche:  Rai, Ruotolo (Pd): "La presa del palazzo della destra ha fatto fuggire i pezzi pregiati, a rischio il servizio pubblico"
Native

Articoli correlati