Xi Jinping scrive a Mattarella: "Promuoviamo uno sviluppo sano e stabile"
Top

Xi Jinping scrive a Mattarella: "Promuoviamo uno sviluppo sano e stabile"

Xi afferma di essere pronto a «lavorare con Mattarella per promuovere uno sviluppo sano e stabile della partnership strategica globale tra Cina e Italia» in modo che sia di «beneficio» per entrambi i Paesi e le loro popolazioni.

Xi Jinping scrive a Mattarella: "Promuoviamo uno sviluppo sano e stabile"
Xi Jinping e Mattarella
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Settembre 2023 - 15.04


ATF

Xi Jinping ha scritto un messaggio di cordoglio per la morte di Giorgio Napolitano, indirizzato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il leader cinese, nel messaggio ha sottolineato l’importanza dello «sviluppo delle relazioni tra Cina e Italia». 

Nel messaggio, riporta l’agenzia di stampa cinese Xinhua, Xi afferma di essere pronto a «lavorare con Mattarella per promuovere uno sviluppo sano e stabile della partnership strategica globale tra Cina e Italia» in modo che sia di «beneficio» per entrambi i Paesi e le loro popolazioni.

Su Napolitano, Xi Jinping ha espresso «profonde condoglianze e rivolgendo un sincero cordoglio alla sua famiglia». Sottolineando che Napolitano era un politico ampiamente rispettato in Italia, Xi – nel resoconto dell’agenzia Xinhua – ha affermato che l’ex presidente italiano è stato «a lungo impegnato nell’amicizia Cina-Italia e negli scambi e nella cooperazione più forti tra i due Paesi, dando un contributo positivo alla pace e allo sviluppo nel mondo».

Native

Articoli correlati