Migranti, tensione tra Pd e M5s di Conte
Top

Migranti, tensione tra Pd e M5s di Conte

Il presidente M5S, Giuseppe Conte in conferenza stampa alla Camera attacca Il Pd sui i migranti

Migranti, tensione tra Pd e M5s di Conte
Conte e Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Settembre 2023 - 17.59


ATF

Sui migranti M5s sembra tornare su posizioni da Conte Uno (fecero molto problemi a eliminare i decreti sicurezza di Salvini) e la tensione con i democratici cresce. E nei giorni scorsi Conte aveva detto di essere contro l’accogliere tutti del Pd (che a dire il vero non ha mai detto accogliere tutti).

«A me non appassionano le polemiche politiche, ma cosa ho a che fare io con un governo che fa propaganda sull’immigrazione? Quando ho governato io c’era la Lega di Salvini, io mi sono scritto un programma per una strategia sull’immigrazione in 10 obiettivi e l’ho portato al primo Consiglio europeo cercando di conquistare fiducia e credibilità. Al punto che se abbiamo ottenuto dei risultati non è stato sicuramente grazie al ministro Salvini all’epoca, abbiamo ottenuto la redistribuzione sempre perché abbiamo lavorato con concretezza». 

Così il presidente M5S, Giuseppe Conte in conferenza stampa alla Camera. 

«Il Pd non deve far polemica, noi i cartelli elettorali non li faremo mai, noi vogliamo un percorso franco con le forze progressiste ma mettiamo in chiaro le nostre idee e proposte», ha aggiunto

Leggi anche:  25 Aprile, Conte (M5s) ricorda le donne antifasciste della Resistenza: "Da loro abbiamo ereditato i nostri valori"

«Siamo contro lo ius soli del Pd perché lo collega allo ius sanguinis e perché ci sarebbe un’alterazione completa che porterebbe a oltre 200mila migranti in Italia per ottenere la cittadinanza. Il Pd non ci accusi di parlare come il governo, perché noi questi bluff non li abbiamo mai fatti. Come si permettono di paragonarmi a loro? La sinistra chiarisca bene le sue idee soprattutto sul punto dell’accoglienza dignitosa degli immigrati in questo Paese», ha concluso Conte

Native

Articoli correlati