Migranti, Silvestri (M5s): "Piantedosi riferisca in aula su Lampedusa"
Top

Migranti, Silvestri (M5s): "Piantedosi riferisca in aula su Lampedusa"

Migranti, Silvestri (m5s): «La gestione dei flussi migratori del governo Meloni è un disastro, e per questo il Movimento 5 Stelle alla Camera ha chiesto un'informativa urgente per sentire il ministro dell'Interno Piantedosi».

Migranti, Silvestri (M5s): "Piantedosi riferisca in aula su Lampedusa"
Francesco Silvestri
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Settembre 2023 - 15.49


ATF

Francesco Silvestri, capogruppo M5S alla Camera, chiede che il ministro dell’Interno Piantedosi riferisca in aula sulla situazione dei migranti a Lampedusa. «La gestione dei flussi migratori del governo Meloni è un disastro, e per questo il Movimento 5 Stelle alla Camera ha chiesto un’informativa urgente per sentire il ministro dell’Interno Piantedosi in merito alla situazione attuale. Sapete di quanto sono aumentati gli sbarchi in questo periodo rispetto allo stesso dell’anno precedente?».

«Dell’82,7%. Sapete quanti sono cresciuti gli ingressi dalla Tunisia dopo l’accordo che il governo Meloni ha sottoscritto con loro? Del 30%. Ecco quindi i risultati delle politiche dell’esecutivo, o meglio, della sua fuffa. Ma c’è di più».

«Per farvi capire quando Meloni su questo tema stia isolando l’Italia, ieri la Germania ha inviato una lettera al nostro Paese e per dire che i processi di selezione dei richiedenti asilo che arrivano in Germania dall’Italia saranno interrotti, mentre la Francia ha annunciato rinforzi per la frontiera in comune con noi per arginare i flussi».

Leggi anche:  Aborto, De Cristofaro (Avs): "Da Bruno Vespa si discuteva di legge 194 senza donne, TeleMeloni colpisce ancora"

«Dove è finita quindi tutta la propaganda del governo Meloni? Cher fine hanno fatto tutte le promesse fatte in campagna elettorale? Hanno preso in giro il Paese e il dramma e che saranno i cittadini a pagare il conto», aggiunge Silvestri.

Native

Articoli correlati