Via Rasella, il M5s contro La Russa: "Revisionista, vuole distogliere l'attenzione dai problemi del Paese"
Top

Via Rasella, il M5s contro La Russa: "Revisionista, vuole distogliere l'attenzione dai problemi del Paese"

Via Rasella, Francesco Silvestri (M5s) contro Ignazio La Russa: "Sono mesi che il governo Meloni si rende protagonista di affermazioni polarizzanti, c'è la precisa volontà di nascondere all'opinione pubblica i loro fallimenti".

Via Rasella, il M5s contro La Russa: "Revisionista, vuole distogliere l'attenzione dai problemi del Paese"
Francesco Silvestri
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Marzo 2023 - 14.42


ATF

Anche il M5s si unisce al coro di sdegno contro le parole del presidente del Senato Ignazio La Russa sull’attentato di via Rasella. «L’ennesima dichiarazione revisionista del presidente del Senato», Ignazio La Russa, «su quanto accaduto a via Rasella non nasconde solo rigurgiti ideologici che una destra seria e moderna dovrebbe aver superato, ma anche il palese tentativo di distrarre l’opinione pubblica dalle inadeguatezze di questo governo». 

Lo afferma Francesco Silvestri, capogruppo alla Camera del Movimento cinque stelle. «Sono mesi che il governo Meloni si rende protagonista di affermazioni polarizzanti, ed è ormai evidente che tra le ragioni di queste boutades c’è la precisa volontà di nascondere all’opinione pubblica i suoi ripetuti fallimenti sul piano economico e sociale» aggiunge il parlamentare in una nota. 

«Da quando questo esecutivo si è insediato gli italiani pagano di più la benzina, hanno perso numerosi strumenti di protezione sociale e vedono aggravarsi questioni nevralgiche come la gestione dei flussi migratori. E intanto l’esecutivo Meloni non dice una parola sul dramma del rialzo dei tassi di interessi sui mutui per la casa, per cui noi del M5s abbiamo avanzato la proposta di intervenire sugli extraprofitti bancari. è ormai chiaro che Giorgia Meloni e la sua maggioranza stanno tentando di distogliere l’attenzione degli italiani da queste inadeguatezze cercando di indirizzarli verso polemiche del tutto strumentali. è ora di dire basta a questo teatrino, i cittadini hanno bisogno di soluzioni e non di sceneggiate».  

Leggi anche:  25 Aprile, Giorgia Meloni all'Altare della Patria con Mattarella: "La fine del fascismo pose le basi per la democrazia"
Native

Articoli correlati