Vincenzo De Luca: "Caivano è l'inferno in Terra, serve un assedio dell'Esercito"
Top

Vincenzo De Luca: "Caivano è l'inferno in Terra, serve un assedio dell'Esercito"

De Luca: “Dobbiamo dire con grande spirito di verità che a Caivano lo Stato non esiste, nonostante l'impegno di forze dell'ordine estremamente limitate. Serve uno stato d'assedio come si fa quando mandiamo i reparti militari nei luoghi di guerra".

Vincenzo De Luca: "Caivano è l'inferno in Terra, serve un assedio dell'Esercito"
Vincenzo De Luca
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Agosto 2023 - 14.15


ATF

I numerosi stupri avvenuti a Caivano, ultimo il caso delle due gemelle di 13 anni, hanno riacceso i riflettori su una zona in cui lo Stato è pressoché assente. Della questione ha parlato Vincenzo De Luca, governatore della Campania, usando toni molto forti.

“Dobbiamo dire con grande spirito di verità che a Caivano lo Stato non esiste, nonostante l’impegno di forze dell’ordine estremamente limitate. Per questo serve uno stato d’assedio come si fa quando mandiamo i reparti militari nei luoghi di guerra”.

“Caivano l’inferno in terra. Ma questo lo sapevamo già da quando hanno scaraventato dall’ultimo piano la piccola Fortuna dopo averla violentata. Anche allora è passata la prima ondata di emozioni, per questo non ho voluto neanche parlarne in questi giorni. Sono stato in silenzio per alcuni giorni per non unirmi al coro delle solidarietà pelose che sono diventate per me insopportabili”.

“Mercoledì ci sarà un incontro con il commissario di governo al comune di Caivano e con i dirigenti scolastici per mettere a punto un ulteriore programma di intervento su Caivano, avendo la Regione Campania fatto da supplenza ad altre istituzioni. Ricordo che le due istituzioni competenti sui problemi di Caivano sono il Comune e il governo nazionale dal punto di vista della sicurezza”.

Leggi anche:  De Luca svela un retroscena su Vannacci: "Mi ha chiesto di essere candidato in tutta Italia, gli ho detto di no"
Native

Articoli correlati