Migranti, Barbagallo (Pd): "Lampedusa è allo stremo ma la destra pensa solo a litigare"
Top

Migranti, Barbagallo (Pd): "Lampedusa è allo stremo ma la destra pensa solo a litigare"

Barbagallo (Pd): "Lampedusa è allo stremo. Siamo tornati all`emergenza per quanto riguarda i migranti. Ma il centrodestra nel frattempo continuerà a litigare senza proporre nulla di concreto".

Migranti, Barbagallo (Pd): "Lampedusa è allo stremo ma la destra pensa solo a litigare"
Il segretario regionale del Pd in Sicilia Anthony Barbagallo
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Agosto 2023 - 14.53


ATF

Anthony Barbagallo, deputato Pd e segretario Pd della Sicilia, ha denunciato lo stato del centro di accoglienza di Lampedusa e ha messo l’indice il governo Meloni, che non sta facendo nulla per risolvere una questione estremamente delicata.

“Lampedusa è allo stremo. Siamo tornati all`emergenza per quanto riguarda i migranti. E l’isola, nonostante il grande impegno dei suoi abitanti, delle forze dell`ordine e delle stesse Ong, non è in grado di sostenere da sola la grande quantità di arrivi. Nel centro di accoglienza, che può ospitare al massimo 400 persone, si è arrivati ad accoglierne anche 4000, tra cui 193 minori non accompagnati”.

“Lo sforzo organizzativo è notevole, i trasferimenti verso altre strutture sono continui ma, dopo le passerelle dei mesi scorsi, dal governo centrale e da Schifani non giungono più risposte adeguate, sia a livello diplomatico in Europa per ottenere più collaborazione da parte degli stati membri. Nè, tanto meno, sono giunti interventi politici e organizzativi da parte del governo regionale, impegnato a litigare per le poltrone”.

Leggi anche:  Caso Scurati, la destra boccia l'audizione di Corsini e Bortone: dalla maggioranza una censura nella censura

“Non può consolare il momentaneo arresto degli sbarchi, determinato, lo sappiamo tutti, soltanto dalle avverse condizioni meteo. Appena miglioreranno il flusso riprenderà. Ma il centrodestra nel frattempo continuerà a litigare senza proporre nulla di concreto”.

Native

Articoli correlati