Salario minimo, venerdì Giorgia Meloni incontra le opposizioni: sul tavolo la proposta di legge
Top

Salario minimo, venerdì Giorgia Meloni incontra le opposizioni: sul tavolo la proposta di legge

Salario minimo, Giorgia Meloni incontrerà venerdì pomeriggio insieme a una delegazione di ministri, i leader di Pd, M5S, Azione e Avs.

Salario minimo, venerdì Giorgia Meloni incontra le opposizioni: sul tavolo la proposta di legge
I partiti all'opposizione del governo Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Agosto 2023 - 14.50


ATF

Salario minimo, Giorgia Meloni incontrerà venerdì pomeriggio insieme a una delegazione di ministri, i leader di Pd, M5S, Azione e Avs per fare il punto sulla questione, dopo la sospensiva di 60 giorni approvata dalla maggioranza sulla loro proposta di legge per l’introduzione di una soglia minima di 9 euro l’ora per gli stipendi dei lavoratori.

«Confermo che nel pomeriggio di venerdì 11 una delegazione del governo, guidata dalla presidente del consiglio, incontrerà le forze politiche di opposizione per ascoltare le proposte da loro articolate sul salario minimo, in spirito di costruttivo rapporto istituzionale». Così il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano interpellato dall’Ansa sull’ipotesi di un incontro con le opposizioni prima della pausa estiva. 

«Venerdì 11 agosto andremo all’incontro con la presidente Giorgia Meloni sulla proposta delle opposizioni sul salario minimo. I confronti non si rifiutano mai, ma non posso non rilevare che per mesi la maggioranza ha rifiutato qualsiasi tipo di confronto. Avremmo preferito un metodo diverso: un incontro tecnico-politico per verificare possibili convergenze e poi arrivare all’incontro definitivo con la premier. Ascolteremo cosa avrà da dirci la presidente Meloni dopo che hanno fatto di tutto per fermare la legge». Lo scrive su Twitter il co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli.

Native

Articoli correlati