Pd contro Fdi e Lega: "Cercano di usare la storia di Kata per dare le colpe al sindaco"
Top

Pd contro Fdi e Lega: "Cercano di usare la storia di Kata per dare le colpe al sindaco"

Nicola Armentano, capogruppo del Pd nel consiglio comunale di Firenze, replica agli attacchi all'amministrazione di Palazzo Vecchio arrivati da esponenti di Lega e Fratelli d'Italia per la storia di Kataleya Alvarez

Pd contro Fdi e Lega: "Cercano di usare la storia di Kata per dare le colpe al sindaco"
Kataleya
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Agosto 2023 - 19.15


ATF

Sono reazionari di destra, tra i migliori nello strumentalizzare la qualunque se fiutano un vantaggio per loro, salvo poi negare l’evidenza se gli conviene.

“Lega e Fdi non vedono l’ora di addossare colpe all’amministrazione, al sindaco e al Pd. Ancora una volta confondono piani e responsabilità per confondere la cittadinanza. Questa è mera speculazione politica e ci pare poco seria, di fronte soprattutto a vicende delicate e drammatiche come quella relativa alla piccola Kata e all’ex Astor. Rispediamo al mittente le loro inaccettabili accuse, pretestuose e senza fondamento».

Così, in una nota, Nicola Armentano, capogruppo del Pd nel consiglio comunale di Firenze, replica agli attacchi all’amministrazione di Palazzo Vecchio arrivati da esponenti di Lega e Fratelli d’Italia in seguito all’arresto di quattro persone nell’ambito dell’inchiesta su un presunto racket per il controllo delle stanze dell’ex hotel Astor, la struttura di via Maragliano che era occupata e dove viveva Kataleya Alvarez, per tutti soltanto Kata, la bambina peruviana di 5 anni scomparsa il 10 giugno scorso.

«Rispetto agli arresti di oggi, noi piuttosto rinnoviamo la fiducia nelle forze dell’ordine e nella magistratura per il lavoro portato avanti e, come fatto finora, siamo e saremo sempre a disposizione delle istituzioni competenti», aggiunge Armentano.

«Continueremo ad essere vigili sulla legalità – prosegue – come sempre abbiamo dimostrato di essere, ne è la prova il grande impegno della nostra amministrazione che è sempre stata attenta su questo fronte e ha collaborato a tantissimi sgomberi. E ancora, riguardo all’ex Astor, l’amministrazione aveva chiesto lo sgombero immediatamente. Questi sono fatti e smentiscono sonoramente le polemiche di Lega e Fdi».

«Tutte queste domande e richieste – conclude – gli esponenti del centrodestra comincino a porle al Governo di cui fanno parte, perché spetta all’esecutivo fornire risposte chiare e certe sull’ordine pubblico. In particolare dinanzi a situazioni complicate c’è bisogno di tutti gli strumenti necessari e le forze adeguate. Se davvero hanno bisogno di tutte queste risposte dovrebbero sapere come fare, visto che sono al Governo del paese. Perché delle due l’una, o devono chiarirsi le idee su chi fa cosa in questa città e nel Paese o semplicemente piuttosto fa loro comodo questa narrazione strumentale dei fatti».

Native

Articoli correlati