Bonelli (Avs) attacca il governo: "Imprenditori della paura, diffondete fake news sulla transizione"
Top

Bonelli (Avs) attacca il governo: "Imprenditori della paura, diffondete fake news sulla transizione"

Angelo Bonelli (Avs): «La destra italiana guidata da Giorgia Meloni e da Matteo Salvini utilizza le fake news per creare disinformazione sulla transizione ecologica. Sono imprenditori della paura».

Bonelli (Avs) attacca il governo: "Imprenditori della paura, diffondete fake news sulla transizione"
Angelo Bonelli
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Giugno 2023 - 10.24


ATF

Angelo Bonelli, deputato di Avs, accusa il governo Meloni e la destra intera di creare vere e proprio fake news per influenzare l’opinione pubblica e creare paura sul tema della transizione ecologica. «La destra italiana guidata da Giorgia Meloni e da Matteo Salvini utilizza le fake news per creare disinformazione sulla transizione ecologica. Sono imprenditori della paura».

«Dicono che la transizione ecologica renderà più povere le persone, ma nascondono la verità, anzi la mistificano. I cambiamenti climatici già oggi causano danni economici ingenti e a pagarli sono le classi più povere. I costi economici e sociali dell’inquinamento e del cambiamento climatico sono drammatici. Dal 1980 a oggi il costo degli eventi metereologici estremi è stato di 90 miliardi di euro».

«Giorgia Meloni che si ergeva a espressione della destra sociale, oggi tutela interessi forti come quelli delle multinazionali energetiche. Ha ridotto la tassa sugli extraprofitti energetici fatti sulla pelle delle famiglie e delle imprese da 11 miliardi a 2,7 e rinunciato a fare gli accertamenti fiscali di chi non ha pagato».

Leggi anche:  Autonomia, Boccia (Pd): "Il ddl Calderoli viola molti articoli della Costituzione, noi uniti verso il referendum"

Bonelli rileva come «il gas ad agosto costava 310 euro a megawattora, oggi costa 32. Ma le bollette non scendono», e sul governo si domanda: «Perché non interviene su questo?».

Native

Articoli correlati