Gualtieri difende Elly Schlein: "Lavora per dare un'identità al partito"
Top

Gualtieri difende Elly Schlein: "Lavora per dare un'identità al partito"

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a Rtl 102,5 difende Elly Schlein dalle critiche

Gualtieri difende Elly Schlein: "Lavora per dare un'identità al partito"
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Giugno 2023 - 12.02


ATF

Il sindaco di Roma non partecipa al tiro al bersaglio contro la nuova segretaria del Pd: “Quello di Elly Schlein «è un lavoro difficile perché veniamo da una sconfitta elettorale ma c’è un grandissimo impegno per rilanciare il partito e dargli un profilo chiaro e una identità forte, al passo con i temi del nostro tempo: la transizione ecologica, la difesa del lavoro e dei giovani”.

Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a Rtl 102,5.

“Elly lo sta facendo con grande determinazione – ha aggiunto – guardando ai temi che tra l’altro sono quelli che definiscono la politica. La destra in Italia e in Europa sta dicendo che la transizione ecologica non serve a niente e fa perdere posti di lavoro: noi pensiamo il contrario”.

`Queste del clima sono cose false…´, dicono, e poi vediamo invece le tragedie. Mettere al centro i diritti del lavoro e la difesa dell’ambiente sono le questioni necessarie al rilancio – ha proseguito Gualtieri – per consentire al Paese di affrontare le sfide e guardare al futuro e rilanciare il centrosinistra. Se Schlein è la persona giusta? Sta lavorando bene e io la sostengo. La battuta sull’armocromista? Ci sono polemiche su ogni cosa, ma non mi pare proprio un tema rilevante». 

Leggi anche:  Europee, Michele Santoro denuncia il sindaco di Roma Gualtieri: "Non ha agevolato la nostra raccolta firme"
Native

Articoli correlati