Conte chiama in piazza per il disarmo: "Ci stanno portando in guerra e non ce lo dicono"
Top

Conte chiama in piazza per il disarmo: "Ci stanno portando in guerra e non ce lo dicono"

Giuseppe Conte: «Ho letto una notizia molto preoccupante, i nostri timori sulla guerra si stanno concretizzando. Non possiamo restare in silenzio. Sabato 17 giugno tutti a Roma per dire #BastaVitePrecarie».  

Conte chiama in piazza per il disarmo: "Ci stanno portando in guerra e non ce lo dicono"
Il leader M5s Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Giugno 2023 - 15.07


ATF

Giuseppe Conte chiama a raccolta i suoi per la manifestazione di sabato 17 giugno a Roma per dire no alla guerra. In un videomessaggio, l’ex presidente del Consiglio è tornato a parlare del conflitto in Ucraina e dei rischi di un’ulteriore escalation.

«Ho letto una notizia molto preoccupante, i nostri timori sulla guerra si stanno concretizzando. Non possiamo restare in silenzio. Sabato 17 giugno tutti a Roma per dire #BastaVitePrecarie».  

«L’autorevole giornale (si tratta del The Guardian, ndr) ha riferito per bocca di Rasmussen, ex segretario generale della Nato, che ci sono dei Paesi Nato già disponibili a fornire truppe per l’Ucraina da mandare in conflitto. Questa fa il paio con un’altra notizia preoccupante». 

«Il Parlamento europeo, la settimana scorsa, ha votato la possibilità di utilizzare i fondi destinati al Pnrr per scuole, ospedali e asili, per fabbricare e mandare nuove forniture militari. L’unica forza italiana che ha votato contro è il Movimento 5 Stelle. Dobbiamo opporci a questa deriva, a questa escalation militare che non ha confini. Ci stanno trascinando in guerra e non ce lo dicono». 

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"
Native

Articoli correlati