Conte sull'archiviazione sulle accuse Covid: "Accusato della morte delle persone sarebbe stato..."
Top

Conte sull'archiviazione sulle accuse Covid: "Accusato della morte delle persone sarebbe stato..."

Il leader M5s Giuseppe Conte parla dell'archiviazione da parte del Tribunale dei ministri dell'inchiesta sulla gestione del Covid.

Conte sull'archiviazione sulle accuse Covid: "Accusato della morte delle persone sarebbe stato..."
Roberto Speranza e Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Giugno 2023 - 22.34


ATF

Obiettivamente con il senno di poi è facile parlare, ma bisogna tornare a quei giorni. Giorni confusi nei quali una parte politica (la destra) cercava ad ogni costo di contrastare le restrizioni e cavalcava il malcontento mentre il virus dilagava.

Bisognava chiudere? Forse sì ma come pensare che non chiudere alla luce delle conoscenze di quei giorni su un virus sconosciuto potessero essere considerato (sempre con il senno di poi) un reato?

«Assolutamente sì, sono sollevato e confortato» dalla archiviazione da parte del Tribunale dei ministri dell’inchiesta sulla gestione del Covid.

 Lo ha detto il leader M5s Giuseppe Conte a Diritto e rovescio su Rete 4. 

«Per me non era una semplice inchiesta giudiziaria, per me era anche una questione morale, perché ho sempre avvertito la grande sofferenza dell’intera comunità nazionale, è stata una grande tragedia collettiva e essere accusato addirittura della responsabilità delle perdite» di vite umane «e convivere con questo peso sarebbe stato veramente difficile», ha aggiunto. 

Leggi anche:  Bari, Conte (per ora) chiude le porte a una soluzione unitaria e continua a puntare su Laforgia

«Ho ricevuto tantissima solidarietà, non l’ho ancora sentita Schlein» per ricevere solidarietà, «ma non credo che questo sia un dato politico», ha sottolineato Conte, che rivendica quanto fatto al governo durante la pandemia, «abbiamo fatto il nostro massimo con grande responsabilità». 

Native

Articoli correlati