Giornata mondiale dell'Ambiente, Meloni: "Basta con l'ecologismo ideologizzato"
Top

Giornata mondiale dell'Ambiente, Meloni: "Basta con l'ecologismo ideologizzato"

Giornata mondiale dell'ambiente, Meloni: "Ci sono interventi che non possono essere più rimandati o bloccati dalla burocrazia o da un certo ecologismo ideologizzato".

Giornata mondiale dell'Ambiente, Meloni: "Basta con l'ecologismo ideologizzato"
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Giugno 2023 - 16.27


ATF

Nella giornata mondiale dell’ambiente, Giorgia Meloni ha parlato della questione in un messaggio al think Tank Futuro Italia Remind, mettendo all’indice quello che ha chiamato “ecologismo ideologico”.

«La messa in sicurezza della nostra nazione è un imperativo prioritario dell’agenda di governo. È una sfida epocale e l’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna ce lo ha drammaticamente ricordato. Purtroppo, stiamo scontando decenni di scelte mancate e di ritardi e l’idea, errata, che la cura del territorio non fosse un investimento strategico».

«Bisogna cambiare paradigma. Nessuno ha la bacchetta magica ma è arrivato il momento di immaginare un modello completamente nuovo, che sappia responsabilizzare di più tutte le amministrazioni coinvolte e permetta di realizzare le opere necessarie, velocemente e bene. E capire che ci sono interventi che non possono essere più rimandati o bloccati dalla burocrazia o da un certo ecologismo ideologizzato. Non è facile, ma il governo sta lavorando incessantemente per raggiungere questo obiettivo».

Leggi anche:  Sondaggi politici, effetto Puglia su Pd e M5s: ecco i nuovi distacchi all'opposizione di Giorgia Meloni
Native

Articoli correlati