Top

De Micheli (Pd) a Elly Schlein: "Serve un cambio di passo, la maggioranza del partito è critica"

Paola De Micheli critica su Elly Schlein: "Quando sei un parlamentare puoi avere delle posizioni personali, ma quando diventi segretaria del partito occorre trovare mediazioni o comunque rappresentare la maggioranza degli elettori".

De Micheli (Pd) a Elly Schlein: "Serve un cambio di passo, la maggioranza del partito è critica"
Paola De Micheli

globalist Modifica articolo

5 Giugno 2023 - 09.35


Preroll

Paola De Micheli, già vicesegretario del Partito democratico ed ex ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, in un’intervista a La Verità ha parlato della situazione dei democratici e della nuova segreteria, all’indomani della sconfitta elettorale alle amministrative.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Non sono una signora da Ztl: al Pd serve un cambio di passo, e un bagno di realtà. Dobbiamo tornare a parlare con le persone. Ricominciamo dai bisogni quotidiani: lavoro, sanità, imprese. Serve più peso nelle proposte. Abbiamo bisogno di profondità. Altrimenti non si riconosceranno in noi tutte le sensibilità che potenzialmente il Pd può rappresentare”.

Middle placement Mobile

Elly Schlein, spiega, “va aiutata a superare questa fase così faticosa per il centrosinistra italiano. Il voto ha manifestato le nostre fatiche, e deve diventare un motivo per discutere tra noi, nella prossima direzione. Quando sei un parlamentare puoi avere delle posizioni personali, ma quando diventi segretaria del partito occorre trovare mediazioni o comunque rappresentare la maggioranza degli elettori. Sulla maternità surrogata, o su chi imbratta i monumenti per protesta, la maggioranza del partito ha posizioni fortemente critiche. E dalla segreteria ci aspettiamo un a sintesi”.

Dynamic 1

“Dobbiamo essere sinistra di governo e non di testimonianza. Ambientalismo? Sì ma pragmatico. Dialoghiamo con civici, M5s e Terzo polo: non si può vincere senza una grande coalizione”, conclude De Micheli.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile