Maltempo, Bonaccini (Pd): "Commissario? Disputa da derby, non partecipo alle polemiche"
Top

Maltempo, Bonaccini (Pd): "Commissario? Disputa da derby, non partecipo alle polemiche"

Maltempo, Bonaccini sulle polemiche per il commissariamento della regione: «Voglio stare fuori da questa disputa da derby. Il nostro pensiero deve andare a come dare una mano per uscire dall'emergenza il prima possibile».

Maltempo, Bonaccini (Pd): "Commissario? Disputa da derby, non partecipo alle polemiche"
Giorgia Meloni e Stefano Bonaccini
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Maggio 2023 - 13.04


ATF

Stefano Bonaccini non vuole partecipare alle grottesche polemiche sulla sua possibile nomina come commissario per l’emergenza maltempo in Emilia Romagna. 

«Voglio stare fuori da questa disputa da derby, soprattutto che non debba diventare uno scontro politico. Il nostro pensiero deve andare a come dare una mano per uscire dall’emergenza il prima possibile. Io sono commissario straordinario per l’emergenza e lavoro perché ogni giorno si dia una risposta in più rispetto al giorno prima. Del destino di Bonaccini mi interessa poco, mi interessa di più il destino degli emiliani e dei romagnoli».

«Ringrazio i colleghi presidenti delle altre Regioni perché mi hanno tutti scritto o chiamato per dare una mano e stabiliscono il principio di chi conosce bene il territorio e può dare una mano nel momento in cui ci sarà anche da ricostruire. L’ho detto ieri in Aula: quando si dovrà nominare il commissario alla ricostruzione ci confronteremo, deciderà il governo. Ma credo si possa dire che c’è un’esperienza come quella sul terremoto da tutti riconosciuta come positiva. Le 28 vittime di allora come le 15 di oggi sono l’unica cosa irreparabile perché nessuno le restituirà mai più alle loro famiglie e alle loro comunità; tutto il resto si può ricostruire». 

Native

Articoli correlati