Nicola Fratoianni, leader di Sinistra Italiana, ha commentato l’intenzione classista del governo Meloni di togliere l’Iva sugli interventi di chirurgia estetica.
“Mentre si preparano a togliere il superbollo per chi, ad esempio possiede una Ferrari da 300mila euro e paga una tassa di 9mila che evidentemente si può benissimo permettere di sostenere, vedo che ora la destra, non contenta, chiede al governo di togliere l’Iva sulla chirurgia estetica”.
Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra. “Grande rispetto per chi lavora in questo settore, tuttavia sarebbe un bene avere un piano diverso di priorità: mi aspetterei un’attenzione maggiore della destra e di questo governo sulle difficoltà della sanità pubblica, ad esempio verso coloro che non si possono più permettere le cure odontoiatriche, o che non ce la fanno più a pagare i farmaci o che aspettano mesi se non anni per poter essere visitati”.
“Ma evidentemente l’unica ossessione quotidiana di questo governo e della destra è quella – conclude Fratoianni – di ingraziarsi i più ricchi. Per gli altri solo chiacchiere e propaganda”.
Argomenti: governo meloni