Mattarella a Zelensky: "E' un onore averla qui, sono lieto di incontrarla"
Top

Mattarella a Zelensky: "E' un onore averla qui, sono lieto di incontrarla"

Mattarella a Zelensky: «Per l'Italia è un onore averla qui a Roma. Sono lieto di incontrarla nuovamente dopo il nostro incontro di oltre tre anni addietro, anche se la condizione che state affrontando è ben diversa».  

Mattarella a Zelensky: "E' un onore averla qui, sono lieto di incontrarla"
Zelensky e Mattarella
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Maggio 2023 - 12.33


ATF

Volodymyr Zelensky ha incontrato Sergio Mattarella al Quirinale, il presidente della Repubblica ha accolto il leader ucraino con una stretta di mano. «Per l’Italia è un onore averla qui a Roma. Sono lieto di incontrarla nuovamente dopo il nostro incontro di oltre tre anni addietro, anche se la condizione che state affrontando è ben diversa».  

La delegazione italiana vede, oltre al Capo dello Stato, la partecipazione del ministro degli Esteri Antonio Tajani, del Segretario generale della Presidenza Ugo Zampetti, del consigliere diplomatico Fabio Cassese, del consigliere per gli affari del Consiglio supremo di difesa Francesco Saverio Garofani, del consigliere per la comunicazione Giovanni Grasso, del consigliere militare Giovanni Candotti, dell’ambasciatore italiano a Kiev Pierfrancesco Zazo. 

Sulla torre del Quirinale e sulla facciata di palazzo Chigi, sventolano le bandiere giallo-blu dell’Ucraina in occasione della visita ufficiale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Dopo l’incontro con Mattarella, Zelensy andrà a Palazzo Chigi per l’incontro con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Leggi anche:  Calo demografico, Mattarella: "La Costituzione ci chiede di aiutare i giovani a realizzare il proprio progetto"
Native

Articoli correlati