Fratoianni: "Sono contento del Pd di Elly Schlein, facciamo subito battaglie comuni"
Top

Fratoianni: "Sono contento del Pd di Elly Schlein, facciamo subito battaglie comuni"

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell'Alleanza Verdi Sinistra parla della svolta a sinistra del Pd di Elly Schlein

Fratoianni: "Sono contento del Pd di Elly Schlein, facciamo subito battaglie comuni"
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Maggio 2023 - 17.54


ATF

Parole di unità e così deve essere: «Paura o infastidito del Pd di Elly Schlein? Non ho alcuna paura , anzi io ne sono molto contento. È come quando nel settembre scorso mi chiedevano la stessa cosa quando Conte in qualche modo aveva svoltato a sinistra quando diceva ‘siamo noi la forza della sinistra e progressista ‘. Mi veniva fatta insomma la stessa domanda e la mia risposta è sempre quella: per troppo tempo in questo Paese dirsi di sinistra sembrava una brutta cosa, una parola quasi impronunciabile dalle parti del Pd. Che oggi a sinistra ci sia un qualche assembramento per quello che mi riguarda è una buona notizia: viva l’assembramento a sinistra».

Così il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra dai microfoni di Rai Uno nel corso di Tg1 Mattina.

«E penso anzi che sia necessario – prosegue il leader di SI – che le opposizioni facciano fronte comune e che su molti temi debbano fare subito una battaglia comune, dal salario minimo, alla riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario, alla conversione ecologica dell’economia. Bisogna rapidamente predisporre proposte comuni e piattaforme, e farle vivere nel Paese. Perché se siamo di più a dire cose che io considero giuste e necessarie io ne sono contento. Di fronte ad una destra così – conclude Fratoianni – non vogliamo la beata solitudine con la bandiera del primato ideologico».

Leggi anche:  Europee, Fratoianni a Elly Schlein: "Candidarsi e non andare a Strasburgo se si è eletti è un errore"
Native

Articoli correlati