Caro affitti, Bernini (Fi): "Diamo gli immobili inutilizzati agli studenti"
Top

Caro affitti, Bernini (Fi): "Diamo gli immobili inutilizzati agli studenti"

Caro affitti, la ministra Bernini: «Abbiamo chiesto un censimento degli immobili inutilizzati affinché vengano messi a disposizione per gli studenti. C'è un problema nel trovare immobili disponibili in provincia». 

Caro affitti, Bernini (Fi): "Diamo gli immobili inutilizzati agli studenti"
Anna Maria Bernini
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Maggio 2023 - 09.42


ATF

Il caro affitti è il risultato di una catena di difficoltà e problemi che viene da lontano e che include inflazione, tassazione elevata e mutui in rapida crescita. Anna Maria Bernini, ministro dell’Università, ha parlato della problematica relativa agli alloggi per gli studenti, proponendo una soluzione.

«Abbiamo chiesto un censimento degli immobili inutilizzati affinché vengano messi a disposizione per gli studenti. C’è un problema nel trovare immobili disponibili in provincia». 

«Ho chiesto la collaborazione a partire dal demanio, i Comuni e i sindaci delle aree metropolitane. Noi siamo arrivati qualche mese fa e abbiamo già messo sul tavolo 400 milioni sugli alloggi per gli studenti e 500 milioni per le borse di studio: è quasi un miliardo sulla legge di bilancio. Poi passeremo anche ai fondi del Pnrr. Garantiamo al momento per l’assegnazione di ulteriori 7.500 posti letto. Abbiamo 40mila posti letto. Questo è già velocizzare, ma vogliamo andare avanti su questo».

Leggi anche:  TeleMeloni, a L'Eredità anche l'elogio dell'Oro alla Patria di stampo fascista: ecco cosa è accaduto
Native

Articoli correlati