Bonelli e la lettera a Elly Schlein: "Disappunto per la candidata sindaca di Ancona"
Top

Bonelli e la lettera a Elly Schlein: "Disappunto per la candidata sindaca di Ancona"

Angelo Bonelli: "Questa mattina, ho inviato una lettera alla segretaria del Pd, Elly Schlein, per esprimere il mio disappunto riguardo alla posizione del Pd cittadino e della candidata sindaca di Ancona..."

Bonelli e la lettera a Elly Schlein: "Disappunto per la candidata sindaca di Ancona"
Angelo Bonelli a Catania
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Maggio 2023 - 12.44


ATF

Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa verde e deputato di Alleanza verdi e sinistra, ha inviato una lettera alla segretaria del Pd Elly Schlein, parlando di una questione legata alla mancata protezione dell’area marina del Conero da parte della candidata sindaca di Ancona.

“Questa mattina, ho inviato una lettera alla segretaria del Pd, Elly Schlein, per esprimere il mio disappunto riguardo alla posizione del Pd cittadino e della candidata sindaca di Ancona sulla questione dell’istituzione dell’area marina protetta del Conero. Nella lettera, ho sottolineato che, per la prima volta, i Verdi non fanno parte della coalizione di centrosinistra a causa di questa divergenza. La decisione di opporsi all’istituzione dell’area marina protetta e’ francamente incomprensibile, non solo per noi Verdi ma per tutti coloro che sono preoccupati per la tutela dell’ambiente e la lotta al cambiamento climatico».

«Ho evidenziato l’importanza delle aree protette nella Strategia europea per la biodiversita’ per il 2030 e il ruolo cruciale che l’istituzione di quella area marina potrebbe giocare nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. Infine ho invitato la segretaria Schlein a intervenire presso il Pd di Ancona per favorire un cambio di posizione della candidata sindaca, condizione necessaria per il ripristino delle relazioni tra Europa verde e il Pd ad Ancona». 

Leggi anche:  Scurati, Elly Schlein accusa i vertici Rai: "Servizio pubblico trasformato nel megafono del governo"
Native

Articoli correlati