Sgombero della sede di Casapound, il M5s al Pd: "Sostenete la nostra mozione"
Top

Sgombero della sede di Casapound, il M5s al Pd: "Sostenete la nostra mozione"

Il M5s al Pd: "Che si proceda allo sgombero dell'immobile di via Napoleone III all'Esquilino attualmente occupato illegalmente dall'Associazione Casapound Italia". 

Sgombero della sede di Casapound, il M5s al Pd: "Sostenete la nostra mozione"
Lo stabile occupato da CasaPound
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Maggio 2023 - 14.58


ATF

La sede illegale di Casapound è ancora lì, nel quartiere Esquilino a Roma. Il gruppo M5s al Campidoglio, in una nota congiunta con la Lista civica Raggi, ha chiesto ai colleghi del Pd di collaborare nella battaglia comune che dovrà portare allo sgombero del palazzo occupato.

“L’illegalità, la logica della prevaricazione e la violenza fascista non devono più avere cittadinanza a Roma: con questo obiettivo abbiamo appena depositato una mozione per impegnare in Assemblea Capitolina il sindaco e la Giunta a farsi promotori, presso il Governo Nazionale, di una richiesta molto precisa: che si proceda allo sgombero dell’immobile di via Napoleone III all’Esquilino attualmente occupato illegalmente dall’Associazione Casapound Italia”. 

Il M5s chiede quindi “al Pd e a tutta la maggioranza che sostiene il sindaco Gualtieri di unirsi a noi in questa battaglia comune, di principio e di civiltà, nell’appello al Governo Meloni: esattamente come abbiamo già fatto insieme, nei confronti degli altri Governi, nella scorsa consiliatura”.

“Occorre un segnale forte e di vera svolta, perché si ponga fine a questa storica e non più tollerabile occupazione abusiva. Auspichiamo quindi che tutto il PD voti compatto con noi questa mozione: il palazzo di Via Napoleone III deve essere sgomberato quanto prima e acquistato da Roma Capitale per destinarlo a edificio Erp che ospiti persone in vera emergenza alloggiativa che aspettano pazientemente da anni un posto in graduatoria”.

Leggi anche:  Alla Sapienza la polizia carica il corteo pro-Palestina: scontri
Native

Articoli correlati