Sondaggi politici, la distanza tra Fdi e Pd è al minimo storico: clamoroso il crollo di Renzi
Top

Sondaggi politici, la distanza tra Fdi e Pd è al minimo storico: clamoroso il crollo di Renzi

Sondaggi politici, Giorgia Meloni perde un ulteriore 0,3%, attestando Fdi al 29,0%. Di segno opposto il guadagno di Elly Schlein, che con un + 0,3% passa al 21,0%: è la distanza minima da mesi a questa parte tra i due partiti.

Sondaggi politici, la distanza tra Fdi e Pd è al minimo storico: clamoroso il crollo di Renzi
Giorgia Meloni ed Elly Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Aprile 2023 - 09.23


ATF

Sondaggi politici, Fratelli d’Italia è in costante calo, nonostante resti ancora il primo partito in Italia. Di contro, resta staccato il Partito Democratico guidato da Elly Schlein ma la rincorsa è ininterrotta ormai da settimane. L’ultima rilevazione di Swg per il Tg di La7 conferma gli ultimi trend e analizza lo stato di Italia Viva e Azione come singoli partiti e non più come coalizione, ma la rottura tra Renzi e Calenda non ha portato grossi cambiamenti, confermando l’irrilevanza del cosiddetto Terzo Polo.

Giorgia Meloni perde un ulteriore 0,3%, attestando Fdi al 29,0%. Di segno opposto il guadagno di Elly Schlein, che con un + 0,3% passa al 21,0%: è la distanza minima da mesi a questa parte tra i due partiti. In ripresa il Movimento 5 Stelle: più 0,3% per i grillini che passano al 15,4%.

La Lega si ferma al 9,4%, Forza Italia di Silvio Berlusconi in calo dello 0,2%, al 6,3% e, come detto, i due partiti dell’ormai ex Terzo polo: Azione di Carlo Calenda è dato al 4,6%. Prima di Italia Viva c’è l’alleanza Verdi e Sinistra che scende al 3,1%. Il partito di Matteo Renzi, invece, è dato al 2,6%. Chiudono le intenzioni di voto +Europa al 2,3% (meno 0,1%), Per l’Italia con Paragone al 2,1% (più 0,2%) e Unione Popolare stabile all’1,9%.

Leggi anche:  Sondaggi politici, Pd e M5s recuperano terreno e mangiano voti alla destra: ecco i nuovi distacchi
Native

Articoli correlati