Meloni: "Lavoro per il blocco navale con la Libia, non possiamo diventare un campo profughi"
Top

Meloni: "Lavoro per il blocco navale con la Libia, non possiamo diventare un campo profughi"

Migranti, Giorgia Meloni: «Non possiamo accettare che l'Italia diventi il campo profughi d'Europa. Sicuramente il Regolamento di Dublino va rivisto, ma non è una soluzione per l'Italia».

Meloni: "Lavoro per il blocco navale con la Libia, non possiamo diventare un campo profughi"
Piantedosi, Salvini e Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Marzo 2023 - 12.21


ATF

Giorgia Meloni, durante il dibattito sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo, ha rivendicato l’idea del blocco navale per impedire l’arrivo di migranti.

«Ho sempre configurato il blocco navale come proposta europea in collaborazione con l’autorità libica. Pensate di sapere meglio di me cosa dico e cosa penso? Gli atti lo confermeranno. Io lavoro per un obiettivo di questo tipo, per una missione europea che blocchi le partenze in collaborazione con autorità africane, quindi anche libiche, e con una cooperazione che porti sviluppo». Lo ha detto la premier Giorgia Meloni alla Camera, nella sua replica nel dibattito sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo.

«Non possiamo accettare che l’Italia diventi il campo profughi d’Europa. Sicuramente il Regolamento di Dublino va rivisto, ma non è una soluzione per l’Italia. Credo che serva un approccio più globale, penso che non possa prescindere da una cooperazione con i Paesi africani».

«Con la crisi della Tunisia rischiamo di avere un flusso che nessuno potrebbe governare. Ieri ho parlato con von der Leyen su come evitare un default finanziario che ci consegnerebbe qui centinaia di migliaia di persone».

Leggi anche:  Premierato, Elly Schlein: "E' una riforma voluta da chi pensa che in Russia ci sia la democrazia"
Native

Articoli correlati