Fratoianni (Avs): "Accuso il governo Meloni di aumentare i morti nel Mediterraneo"
Top

Fratoianni (Avs): "Accuso il governo Meloni di aumentare i morti nel Mediterraneo"

Fratoianni (Avs) al governo Meloni: "Accuso voi e le politiche che hanno contribuito ad aumentare le morti nel Mediterraneo, le politiche che avete sostenuto in questi anni in buona compagnia trasversale".

Fratoianni (Avs): "Accuso il governo Meloni di aumentare i morti nel Mediterraneo"
Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Marzo 2023 - 15.54


ATF

I leader di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, ha apertamente accusato il governo Meloni in occasione della dichiarazione di voto nel dibattito in vista del Consiglio Ue. “Non è mia intenzione mettere in discussione né il suo essere madre né il suo dolore di madre ma ora io vi accuso: accuso voi e le politiche che hanno contribuito ad aumentare le morti nel Mediterraneo, le politiche che avete sostenuto in questi anni in buona compagnia trasversale. Le vostre politiche non sono né le prime né le ultime di chi ha fatto della migrazione una questione securitaria e repressiva”.

“Sulla guerra, presidente Meloni, ci risparmi la narrazione ipocrita della difesa dei valori. Perché io vorrei sapere da lei e dal suo governo quali sono i valori occidentali, liberali, democratici a cui si riferisce. Sono quelli incarnati da Erdogan, campione della Nato e amico dell’Europa quando si tratta di chiudere le frontiere? Sono i valori espressi dall’attuale presidente di estrema destra israeliano accolto a Roma? Sono i valori rappresentati dalla dittatura egiziana, dei killer di Giulio Regeni? Allora, poca retorica e più serietà”.

Leggi anche:  Bari, il sindaco Decaro: "Ho contribuito a liberare la città dai clan"
Native

Articoli correlati