Giorgia Meloni parlerà dal palco della Cgil, Landini: "Nessuna pregiudiziale"
Top

Giorgia Meloni parlerà dal palco della Cgil, Landini: "Nessuna pregiudiziale"

Maurizio Landini (Cgil) a Giorgia Meloni: "Il fatto che il premier abbia accettato di partecipare al congresso lo considero positivo perché dice del rispetto e del riconoscimento di un sindacato che rappresenta milioni di persone"

Giorgia Meloni parlerà dal palco della Cgil, Landini: "Nessuna pregiudiziale"
Giorgia Meloni e Maurizio Landini
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Marzo 2023 - 14.14


ATF

Giorgia Meloni sarà sul palco della Cgil il prossimo 15 marzo, durante il congresso di Rimini. Per questioni di agenda la premier non interverrà il giorno di apertura ma il 17 marzo in mattinata. L’annuncio è arrivato nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’assise. All’invito il sindacato di Corso Italia lavorava da tempo.

“Il fatto che il premier abbia accettato di partecipare al congresso lo considero positivo perché dice del rispetto e del riconoscimento di un sindacato che rappresenta milioni di persone e ha alle spalle una storia secolare” commenta il leader della Cgil, Maurizio Landini.

“Non abbiamo mai avuto una pregiudiziale verso nessun governo: facciamo i conti e ci misuriamo con gli esecutivi che ci sono. Poi possiamo essere in accordo o meno con il governo in carica ma questo sta dentro il gioco democratico”, aggiunge, ricordando come nella storia del congresso la Cgil abbia sempre invitato i presidenti del Consiglio in carica. “Nel 2014 e nel 2019 decisero di non partecipare mentre nel 2010 Berlusconi inviò Gianni Letta”, annota ancora Landini.

Leggi anche:  Rai, Ruotolo (Pd): "La presa del palazzo della destra ha fatto fuggire i pezzi pregiati, a rischio il servizio pubblico"
Native

Articoli correlati