Migranti, Fratoianni: "Domani sarò a Cutro per manifestare contro la disumanità del governo"
Top

Migranti, Fratoianni: "Domani sarò a Cutro per manifestare contro la disumanità del governo"

Cutro, Fratoianni: «Un Consiglio dei Ministri come esercizio di pura propaganda nei luoghi dove hanno perso la vita decine di esseri umani è stato un esercizio di cinismo che ci avrebbero potuto risparmiare».

Migranti, Fratoianni: "Domani sarò a Cutro per manifestare contro la disumanità del governo"
Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Marzo 2023 - 15.08


ATF

Nicola Fratoianni ha duramente attaccato il governo Meloni e la sceneggiata mostrata nella giornata di giovedì a Cutro, in occasione del Consiglio dei Ministri. «Questo governo ha dimostrato che anche quando si tocca il fondo si può cominciare a scavare per andare ancora più giù».

«Un Consiglio dei Ministri come esercizio di pura propaganda nei luoghi dove hanno perso la vita decine di esseri umani è stato un esercizio di cinismo che ci avrebbero potuto risparmiare. Hanno pure scoperto una targa utilizzando le parole di Papa Francesco, è un `Papa a la carte´ quello che piace a questo governo, si prendono quello che gli interessa. Una conferenza stampa così imbarazzante la si vede molto raramente, con le domande dei giornalisti vissute come una sorta di insulto alla nazione», aggiunge.

Sulle politiche dell’immigrazione c’è un errore lungo decenni, l’errore di una risposta emergenziale e mai strutturale. Ho sentito da Cutro – conclude Fratoianni – parole che vanno contro la realtà, bisognerebbe cancellare la Bossi Fini che di fatto impedisce la politica dei flussi».

Leggi anche:  Bari, Bonelli (Avs): "Piantedosi non rispetta il suo ruolo istituzionale, è un fatto pericoloso per la democrazia"

Poi l’annuncio:  “Domani, sarò a Cutro per manifestare con tante e tanti altri per l`umanità, per i diritti, per la dignità. Per la dignità di questo Paese, – prosegue l`esponente di Verdi Sinistra – contro leggi ingiuste, cattive e ciniche che rovesciano il senso della realtà. Saremo per le vie di Cutro contro quelle leggi che vogliono mettere sul banco degli accusati chi si impegna a salvare vite”.

Native

Articoli correlati